Non andare in panico. Segui il mio metodo

Ti è mai capitato di metterti davanti ad una testina e hai pensato:

“E ora? Che faccio? Da dove comincio? Come fanno gli altri ad ottenere quelle acconciature pazzesche che io non riesco ad avere?

Ti prende mai quella frustrazione di non riuscire a mostrare con orgoglio il risultato di tante ore passate con il pettine in mano, e poi quando guardate la vostra acconciatura d’avanti allo specchio non siete pienamente soddisfatti?

Se hai risposto si a queste mie domande, benvenuto nel club!

Siamo tanti ad esserci passati. Io per primo.

Ti è mai capitato di guardare un tutorial fighissimo su youtube, è poi hai avuto l’amara sorpresa che il risultato sulla tua acconciatura non era quello che speravi?


Ti spiego perché a volte succede.

Ti spiego perché a volte succede.

A volte potrebbe sembrare facile affidarsi ai tutorial su youtube ma la realtà poi ci porta ad uno stallo.

Intanto rendiamoci conto che un tutorial su youtube dura all’incirca dieci minuti, venti, al massimo un’ora. Un corso con me può durare quattro giorni in full immersion.

  • Voce
  • Mani
  • Cuore

Queste prerogative sono le costanti affinchè attraverso il mio corso tu possa imparare dalle basi o affinare tutte le tecniche per essere un parrucchiere unico.

Avendo il tempo di sviscerare appieno cosa c’è dietro una bella acconciatura, dandoti la possibilità di acquisire una consapevolezza ed una comprensione che ti permetteranno di fare tua quella tecnica.

Non ho come scopo quello di creare miei cloni, sarei un maestro fallimentare se desiderassi questo.

La mia missione è aiutare i parrucchieri a trovare la loro strada personale dove potersi esprimere nella loro specifica unicità.

Offro una guida, uno stimolo, affinchè tu possa camminare su questa strada, con le tue gambe, o meglio dire con l’arte delle tue mani e con una tua identità.


Sai qual è il mio obiettivo più grande? Che l’allievo che esce dalla mia aula sia una persona diversa da quella che è entrata. La mia missione è quella di trasformarti, affinchè tu possa diventare più esaltante, meravigliosa, creativa, stimolante e affascinante versione di te stesso.Mr. Luigi Serrone